RECUPERO DATI

L’hard disk si è danneggiato e non riesci più ad accedere ai tuoi dati? Si rompe o diventa illeggibile? Le cause possono essere moltissime: usura, caduta, guasto elettrico, virus, cancellazione involontaria, formattazione, incendio, allagamento, sabotaggio, crypto, aggiornamenti software, blocco imprevisto di un applicazione.
Ognuna di queste cause richiede un intervento mirato per ottimizzare le probabilità di riuscita del recupero.

Noi possiamo aiutarti!

Disponiamo di un efficiente servizio per il recupero dei dati persi da qualsiasi tipo di memoria. Dopo un’attenta analisi ti forniremo un rapporto sullo stato del supporto e gli eventuali dati recuperabili, dopodichè provvederemo a trasferirli su un nuovo supporto.

La fase di analisi è totalmente gratuita, e in base alla gravità del guasto ti forniremo un preciso preventivo per il recupero totale o parziale dei dati e per un eventuale ripristino del sistema.

Gli oltre venti anni di esperienza e le centinaia di recuperi effettuati garantiscono la professionalità nella gestione del vostro problema e la garanzia della necessaria privacy per i vostri dati.

Le fasi di un recupero dati:

È la fase essenziale e più delicata dell’intero processo. Infatti, una scelta sbagliata può portare ad aggravare ulteriormente la situazione del dispositivo e renderne ancora più difficoltoso o impossibile il recupero dei dati. Per questo motivo sconsigliamo al cliente di fare continue prove di utilizzo del disco malfunzionante.

In base alla diagnosi effettuata procederemo con la soluzione più idonea, che può essere una semplice copia dei dati su un nuovo supporto di archiviazione, oppure la scelta estrema dell’utilizzo di software specifici che lavorando approfonditamente (anche per giorni interi) permettono un recupero RAW (perdendo informazioni importanti quali nome del file o della cartella, ma rendendo possibile il salvataggio di moltissimi dati altrimenti impossibili da ottenere).