non funziona PECRecentemente, molti provider di posta elettronica certificata (PEC), hanno innalzato il livello di sicurezza adottando dei protocolli più sicuri. L’adozione del certificato TLS 1.2 ha provocato una serie di chiamate perché tutti i PC con sistema operativo Windows 7 hanno smesso di scaricare e inviare correttamente le PEC. Perché succede? Semplicemente il TLS 1.2 non è supportato nativamente da win7, occorre forzare il certificato con una procedura un po’ complessa per l’utilizzatore comune. Questo è un link Microsoft per procedere in autonomia… https://support.microsoft.com/en-us/help/3140245/update-to-enable-tls-1-1-and-tls-1-2-as-default-secure-protocols-in-wi

La procedura non è adatta ai meno “tecnici” se non vi sentite sicuri chiamate un Ramdac per un intervento, anche da remoto.
PS. E’ comunque auspicabile un’aggiornamento di Windows 7 a Windows 10, anche perché Microsoft, e di conseguenza i vari produttori di software e servizi, dichiarerà Windows 7  obsoleto a partire dal 14 gennaio 2020. La situazione sarà analoga a quella vissuta con l’abbandono di Windows XP.

Non disperate! Spesso l’upgrade da Windows 7 a 10 apporta benefici ed è meno costoso di quanto pensiate. Contattateci per un Preventivo.